Il 21 Gennaio vi incontriamo al gazebo dell'eco-social happening

 

Il MoVimento 5 stelle Firenze sarà presente Sabato 21 Gennaio dalle 10 alle 14 in Piazza dell’Isolotto con il gazebo  “Quartiere a 5 stelle”.

Continua l’attività attraverso i quartieri della città per dar voce alle proposte, ma anche alle problematiche, che i cittadini vorranno comunicarci anche in video-testimonianzacome nelle precedenti occasioni e che potete visionare attraverso la playlist del nostro canale youtube.

Ma non finisce qui, abbiamo voluto ampliare l’attività intorno al gazebo organizzando dalle 11:30 alle 13:00 il Social happeningla differenziata è un gioco divertente

Primi passi all’educazione ambientale…..attraverso semplici giochi e il laboratorio si dimostrerà ai bambini come creare condizioni ludiche utilizzando materiali poveri, riscoprendo giochi arcaici e rinforzando il concetto di rispetto dell’ambiente e ricchezza del riciclo.

Laboratorio creativo di riciclo: porta la tua bottiglia di plastica ed insieme la trasformeremo in un fiore, una marionetta oppure in un simpatico topino, è richiesta la collaborazione dei genitori.

pagina facebook: social happening ” la differenziata è un gioco divertente “

 

 Al banchino, disponibili anche gadgets come spillette e t-shirts del moVimento dietro piccola offerta volontaria.

“Quartiere a 5 stelle” ed “eco-social happening” sono ‘iniziative a cura del MoVimento 5 stelle Firenze in collaborazione con l’Associazione RESET Firenze ONLUS