No Bolkestain Sciopero

Con l’applicazione della normativa Bolkestain si tenta di togliere di mezzo gli ambulanti, di tutti i tipi, per favorire le Multinazionali. Questo tentativo, in Firenze ed in toscana è molto forte e molto duro.
Il movimento appoggia ed aiuta gli ambulanti, che, tutti, rischiano di perdere il lavoro, dopo avere investito una vita, dietro alla propria attività.
Questo è lo sciopero degli ambulanti:
scioperonobolkestain1

nobolkestain

nobolkestain1

La politica della Giunta Fiorentina, non è più da molti anni, al servizio della gente. Ma al servizio dei potenti e potentati.
Gli ambulanti stanno scioperando per salvare il proprio posto di lavoro, minacciato dalle decisioni della Giunta del Comune di Firenze, che a quanto pare, ce l’ha con il “Popolino”. Lo odia proprio.
Ne abbiamo avuto un esempio con il tentativo di far aprire un Mac Donald in Piazza del Duomo.
Poichè vi è stata una generale sollevazione da parte della opinione pubblica, Mac Donald, si dovrà accontentare del risarcimento che il comune gli pagherà per non avergli fatto aprire il ristorante.

Non si conosce ancora la cifra, ce chi ipotizza due, chi 20 milioni di euro. Di sicuro il fiorentino pagherà.
Perchè è così, ogni volta che i cittadini alzano la testa, e vengono accontentati, devono pagare sempre pesanti conseguenze.

L’ennesimo favore fatto agli amici degli amici (investitori capitalisti), a spese del cittadino.

Credo che sia una soluzione giusta che i cittadini sappiano chi è al governo di questa città e cosa combinano alle loro spalle ed a loro insaputa.

Eduardo Piazza